HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF REATO DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Helping The others Realize The Advantages Of reato di bancarotta fraudolenta

Helping The others Realize The Advantages Of reato di bancarotta fraudolenta

Blog Article



Bancarotta fraudolenta: quale significato? In Italia, il reato di bancarotta è collocato all’interno dei reati fallimentari. Tale reato si consuma nel momento in cui un imprenditore o una società, dichiarati falliti attraverso la sentenza dall’autorità giudiziaria, attuano comportamenti imprudenti che impediscono ai creditori di rifarsi sul patrimonio personale o sociale.

• occulta i libri o le altre scritture contabili o li tiene in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari allo scopo di recare pregiudizio ai creditori (in questo caso si parla di bancarotta fraudolenta documentale di cui tratteremo meglio sotto);

• compie pagamenti o simula titoli di prelazione allo scopo di favorire alcuni creditori rispetto advertisement altri (in questo caso si parla di bancarotta fraudolenta preferenziale di cui tratteremo meglio sotto).

Ci sono diversi studi legali a Milano specializzati in bancarotta fraudolenta. Alcuni di questi studi includono:

Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi electronic mail di carattere informativo e/o promozionale che potrebbero interessarmi * Campi richiesti

Lo stato di insolvenza si manifesta con inadempimento o altri fatti esteriori, i quali dimostrino che il debitore non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni.

Piani avvocato bancarotta fraudolenta milano di adesione ai Fondi Europei: Siamo specializzati nel fornire assistenza alle scuole e ai loro enti gestori nella bancarotta fraudolenta documentale predisposizione e gestione dei piani di adesione ai fondi europei, offrendo consulenza legale e supporto tecnico durante tutte le fasi del processo.

Si tratta dunque di una condotta di danno e non di mero pericolo in quanto la diminuzione del patrimonio è effettiva.

Alla definizione di bancarotta fraudolenta concorrono altre particolari condotte, e tra queste la dissipazione, che consiste nel consumare il patrimonio in modo improprio e del tutto incongruo rispetto alle esigenze aziendali, assumendo impegni economici al di sopra delle possibilità quando non necessario né giustificato.

La bancarotta fraudolenta è un reato previsto dal Codice Penale italiano che consiste nell'indebita gestione del patrimonio di un'impresa, con l'intento di trarne un vantaggio personale o di danneggiare i creditori.

nel reato condizionato, che diviene punibile col verificarsi della condizione sempre che la struttura di tale reato, indipendentemente da quest’ultima, consenta il tentativo, non vediamo difficoltà alcuna a concepire situazioni di bancarotta prefallimentare tentata.

Gli accertamenti patrimoniali e l’analisi dei conti correnti intestati alle società ed ai soggetti coinvolti hanno difatti evidenziato svariate movimentazioni finanziarie anomale, alcune delle quali verso la Svizzera, finalizzate this link a svuotare sistematicamente le imprese decotte a vantaggio delle newco e a drenare parte dei fondi for every utilizzi privati dei because of amministratori di fatto.

necessario che oggetto di distrazione siano rapporti giuridicamente rilevanti ed economicamente valutabili e non mere aspettative di ricchezza”.

Gli avvocati dello Studio Legale Milano sono disponibili a fornire assistenza personalizzata e professionale per risolvere le questioni legate alla bancarotta fraudolenta.

Report this page